Il Consorzio R.I.S. (Rete Italiana per la Sicurezza) è un consorzio di ingegneria generale, che si propone sul mercato come operatore multiservizi, attivo su tutto il territorio nazionale. E’ organizzato per fornire ai propri clienti servizi chiavi in mano nell’ambito della direzione lavori, realizzazione e manutenzione di opere edili e di impianti tecnologici. 

Il Consorzio nasce dalla necessità di offrire al mercato bancario, industriale, militare e privato servizi adeguati e competitivi ad un livello elevato di prestazione e di qualità.

E’ formato da una selezione di aziende qualificate, operanti nel comparto dell’ingegneria generale e/o in attività collaterali o complementari, che già in passato hanno sperimentato proficue forme di collaborazione operativa e che hanno deciso di creare questo strumento mettendo in comune risorse economiche e tecnico-professionali per accrescere e completare la gamma delle loro potenzialità di mercato.

Lo scopo del Consorzio R.I.S. è il coordinamento dell’attività svolta dai singoli consorziati, la realizzazione e la messa a punto di forme di collaborazione ed integrazione operativa tra le rispettive imprese in modo da costituire una proposta integrale e completa di servizi. La maggior parte delle aziende consorziate opera già in regime di Sistema Qualità ISO 9000, ma per tutte, la mission è quella di promuovere e diffondere la qualità nell’ambito delle attività gestite.

Comments are closed.